https://rossiwebtest.it/holding-bluplast/blu-plast-pagani/wp-content/uploads/sites/2/2021/11/bluplast-pagani-1.png
LO STABILIMENTO

Bluplast Pagani

Fin dal 1993 la famiglia Brillante ha dato inizio al progetto imprenditoriale nel mondo del packaging; nasceva la “Plastica Brillante” con l’ambizioso intento di rappresentare una nuova realtà di produzione industriale per l’estrusione in bolla di film plastici.

Negli anni l’azienda si è attrezzata con le più moderne tecnologie del settore, e nel 2005 la naturale evoluzione di tale crescita ha dato vita alla Bluplast srl che in brevissimo tempo si è ritagliata un’importante fetta di mercato nell’ambito del packaging di polietilene, scegliendo un approccio customer-oriented per offrire prodotti di alta qualità e soluzioni per le loro necessità. L’azienda ogni anno continua a raggiungere obiettivi prefissati nei core.business di riferimento, proseguendo la sua crescita in maniera molto dinamica.

Disponiamo di un impianto “PILOTA” multistrato innovativo, adatto a verifiche interne e con i nostri clienti. La grande quantità di polietilene estruso ha dato alla nostra azienda la possibilità di affermarsi come leader del settore. Il reparto saldatrici consente di soddisfare le esigenze di produzione di sacchi di varia forma e tipo, personalizzate anche con grafica. Il nostro reparto stampa dispone di due impianti flessografici a tamburo centrale da otto colori per ottenere qualità grafiche all’avanguardia ed il nostro ufficio grafico lavora costantemente alla ricerca di soluzioni personalizzate per i nostri clienti.

La BluPlast Srl è aderente al Contratto di Sviluppo CDSPAC_05 “Sweet Campania” sottoscritto con Invitalia Spa, nell’ambito del quale ha realizzato un progetto di ampliamento  della capacità produttiva aziendale attraverso l’implementazione di sistemi produttivi più moderni ed efficienti.

Con lo stesso contratto ha inoltre portato avanti un progetto di Sviluppo Sperimentale dal titolo “Produzione di film innovativi ed ecosostenibili per confezionamento automatico  di prodotti surgelati” rivolto allo sviluppo  di nuovi film a basso impatto ambientale rispetto agli standard utilizzati nel settore del confezionamento automatico di food packaging. Il progetto è svolto in collaborazione con un’altra azienda aderente al medesimo Contratto di Sviluppo, la Flex Packaging AL Spa.

bt_bb_section_top_section_coverage_image